Report : CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI, TORINO 2011

Pubblicato il 29 Novembre 2011 da: Coach


13 ori , 12 argenti e 13 bronzi sono il bottino individuale della N.d.C. in un campionato italiano invernale svoltosi a TORINO il 26 e il 27 novembre perso le vasche da 50m della Sisport Fiat alla presenza di circa 1000 atleti master ed Agonisti che per la prima volta hanno gareggiato insieme a categorie unificate.
Dice Massimo Tesei neo presidente della lega nuoto nazionale nonché atleta master:
“…. unire ai Campionati Italiani Master anche le categorie più grandi del settore Agonisti ha dato modo a questi ragazzi l’opportunità di misurarsi in una competizione di natura nazionale assieme a quelli che vogliamo considerare i loro “fratelli maggiori”, i MASTER. Un connubio che ha avuto un notevole successo ed è stata un’opportunità fantastica per far incontrare due mondi che finora il “mondo nuoto ufficiale” ha sempre voluto tenere separati, ma che in realtà noi vediamo molto vicini e ricchissimi di commistioni positive.”
Ottimo lavoro quindi del presidente Tesei e della lega nazionale, che dopo un annata “difficile” ha riproposto un ottimo programma gare nazionale master caratterizzato sia da una classifica di qualità che premia le squadre di maggior carisma tecnico sia di quantità che premia le squadre con maggior numero di tesserati iscritti alle manifestazioni.
Formula che con un pizzico di orgoglio la N.d.C. ha proposto con ottimi risultati nelle ultime due edizioni del trofeo di casa.
N.d.C che ha schierato in questa trasferta torinese una squadra di “mediani” composta da 55 atleti, che hanno ottenuto un 4°posto nella classifica di quantità (trofeo unità d’Italia) e un 11° posto nella classifica di qualità (circuito coppa italia)
Con Torino si apre quindi una serie di importanti eventi a carattere nazionale in cui è stata inserito anche il 7° Trofeo NdC “Vascotto D’oro” che si svolgerà a Legnano DOMENICA 18 MARZO dove verrà riproposta insieme ad un variegato programma gare la formula delle staffette (senza limite di categoria e con un numero illimitato di iscrizioni per squadra) ad eliminazione diretta (tipo australiana) che la scorsa edizione ha riscosso un buon successo tra atleti e società.

Su questo link tutti i risultati completi: http://www.uisp.it/nuoto/index.php?contentId=97

Categoria: News | Commenta questa notizia

A TUTTI I NUOTATORI MASTER INTERESSATI !!! ….. inizia l’ VIII Stagione N.d.C.

Pubblicato il 22 Agosto 2011 da: Coach


L’Associazione Sportiva dilettantistica, NUOTATORI del CARROCCIO,
è lieta di invitare tutti coloro che volessero avere informazioni sulle ns attività, VENERDì 23 SETTEMBRE alle ore 20:45 presso Aula “palazzo LEONE DA PEREGO” via Gilardelli 10 LEGNANO (MI), alla riunione ufficiale, per la presentazione Società e stagione Master 2011-2012.

Si comunica inoltre che Gli allenamenti inizieranno Ufficialmente, sia a LEGNANO che a SAN DONATO MILANESE, LUNEDì 26 SETTEMBRE con le seguenti modalità:
- LEGNANO:
Lunedì/Venerdì dalle 21:00 alle 22:00, Mercoledì dalle 20:30 alle 21:30
- SAN DONATO M. :
Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle 21:00 alle 22:00

Ricordiamo a tutti i Nuovi nuotatatori Master interessati a tesserarsi con al NDC che Per ulteriori informazioni potete anche scriverci all’indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it

Categoria: News | Commenta questa notizia

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE….per un annata “Mondiale”.

Pubblicato il 26 Luglio 2011 da: Coach

Con l’allenamento Venerdì 29 Luglio, si chiude la 7° stagione della N.d.C.
Il Consiglio Direttivo augura a gli tutti atleti, BUONE VACANZE ed invita già da ora, tutti coloro che desiderano far parte del Team anche solo per avere informazioni, alla riunione di inizio stagione 2011-2012, circa a metà settembre (seguirà su questo sito comunicazioni ufficiali) , o a scriverci al ns indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE …….

Categoria: News | Commenta questa notizia

1° Volta per la N.d.C. in acque libere.

Pubblicato il 17 Luglio 2011 da: Coach


La stagione N.d.C. non si ferma ai Campionati Italiani di Riccione, infatti Domenica 3 luglio si è svolta presso il Lago d’Orta in un magnifica giornata assolata, la “VIII Traversata del Lago d’Orta”, Manifestazione natatoria in acque libere.
N.d.C. presente per la prima volta con alcuni rappresentati (tra cui anche il Presidente Accardo) facenti parte dei quasi 600 iscritti che si sono trovati per nuotare un tratto di lago di circa 1,5 km da Pella a Orta San Giulio.
Primo tra gli N.d.C., Spreafico Nicola classificato al 76° posto di seguito Magnoli Lara 89°, Dal Maso Alessandra 113°, Accardo Massimiliano 149°,
Negri Damiano (Vicepresidente NdC) 160°, Zanotti Fabio 198° e con grande soddisfazione del coach Falsitta, Trotta Irene 380° classificata.

Tutti i risultati su www.anpascusiosudovest.org/FINAL_traversata_2011.html

Categoria: L'angolo del Coach | Commenta questa notizia

Riccione : Campionati Italiani 2011, …N.d.C. Successo inaspettato.

Pubblicato il 15 Giugno 2011 da: Coach


103 società partecipanti, 1500 atleti iscritti e uno stadio del nuoto degno di manifestazioni internazionali, hanno dato vita ad una tre giorni di intese gare che hanno unito nel nome del nuoto ma soprattutto del famoso spirito master, atleti provenienti da tutta Italia e di età comprese dai 17 agli oltre ottanta anni. N.d.C. presente con circa 60 atleti, ma con assenze “pesanti” dal punti di vista agonistico.
Una N.d.C. usando un termine calcistico composta da “mediani” che nella maggior parte dei casi non ha mai praticato in gioventù il nuoto agonistico, ma che ha dimostrato quanto non sia fondamentale tutto ciò per essere dei buoni atleti Master.
Dimostrazione quindi dell’inaspettato quanto piacevole risultato di un SECONDO posto di società davanti alla forte Polisportiva Maranello e a soli 180 punti dal Molinella Nuoto vincitrice di una manifestazione coronata da:
2 RECORD ITALIANI con Corio Lucilla (100 SL e 100 Fa cat.M45),
13 medaglie D’ORO
(DeBenedictis,Brigo,Borroni,Sanesi,Auguadri,Griner,Corio,Sanesi),
20 D’ARGENTO
(Zuliani,Consonni,Borroni,Cavalli,Baggi,Griner,Forni,Sanesi,DeBenedictis,Brigo)
14 di BRONZO
(Massoni,Stramazzo,Borroni,Zuliani,Garbagnati,Sironi,Consonni)

N.d.C quindi riconferma le sue potenzialità in Italia e Prima tra le società lombarde rappresentando degnamente la città di Legnano.

Il presidente Massimiliano Accardo e lo staff tecnico composto da Falsitta Tomas , Licciulli Claudio, Malco Massoni e Daniela Bosetto si complimenta con tutti gli atleti per il grande risultato ottenuto a coronamento dei tanti “sacrifici” fatti durante tutta la stagione.

Categoria: L'angolo del Coach | Commenta questa notizia

Campionati Italiani Master UISP – Riccione giugno 2011

Pubblicato il 13 Maggio 2011 da: Coach

Si svolgeranno il 10-11-12 giugno presso lo Stadio del Nuoto di Riccione il CAMPIONATO ITALIANO Master UISP in vasca da 50m, che chiuderà la stagione di Gare 2010/2011 della N.d.C.
Ecco il programma completo della manifestazione

Venerdì 10 giugno 2011, vasca coperta mt. 50
- Pomeriggio: riscaldamento ore 14.15 – inizio gare ore 15.00
100 dorso – 50 rana – mistaffetta 4 x 50 stile libero (2 femmine + 2 maschi)
- Sera: riscaldamento ore 18,30 ca – inizio gare ore 19,45
200 stile libero

Sabato 11 giugno 2011, vasca coperta mt. 50
- Mattino: riscaldamento ore 08.00 – inizio gare ore 08.45
200 misti – 50 farfalla – 100 rana
- Pomeriggio: riscaldamento ore 14.15 – inizio gare ore 15.00
100 stile libero – 50 dorso – staffetta 4×50 mista

Domenica 12 giugno 2011, vasca coperta mt. 50
- mattino: riscaldamento ore 08.00 – inizio gare ore 08.45
50 stile libero – 100 farfalla – staffetta 4×50 stile libero

Categoria: L'angolo del Coach | Commenta questa notizia

Report : 6° Trofeo NdC “Vascotto 2011”

Pubblicato il 19 Marzo 2011 da: Coach


17 squadre e 280 atleti iscritti hanno caratterizzato la 6° edizione del Trofeo N.d.C. che ha messo in palio il “mitico” Vascotto, delizioso trofeo creato apposta per la manifestazione legnanese.
Vince la manifestazione e si aggiudica il Vascotto NdC 2011 la Rari Nantes Legnano del coach Elisa Antinoro e di capitan Primerano, davanti al FORUM di Assago e al GAMES Nuoto di Cuggiono.
Novità di questa edizione le staffette 4x50SL assolute (senza limite di categoria) con numero illimitato di team iscritti per squadra e con la formula dell’eliminazione diretta, fino al disputarsi della Finalona a 8 squadre vinte da RN Legnano (maschile) e Games Nuoto (femminile).
La N.d.C. si aggiudica la miglior staffetta 4x100SL 2011 sia in ambito maschile (Mattacchione,Sanesi,Abrescia,Landoni) che femminile (Marchesi,Baggi,Magnoli,Ciravolo).

COMPLIMENTI a tutte le squadre e Un RINGRAZIAMENTO a tutti gli Atleti per la loro pazienza e disponibilità.
ARRIVEDERCI alla prossima edizione….. 7° Trofeo N.d.C. “Vascotto 2012″.

Categoria: News | Commenta questa notizia

Vascotto N.d.C. 2011….Siamo pronti!

Pubblicato il 10 Marzo 2011 da: Coach

Domenica 13 marzo si svolgerà presso la piscina comunale “F.Villa” di LEGNANO il 6° Trofeo N.d.C. “vascotto 2011″.
Posticipato orario di inizio riscaldamento del mattino alle ore 8.30 (inizio gare 9.30).
Novità di questa edizione Staffette 4×50 SL, con iscrizioni di un numero illimitato di staffette per squadra e senza limiti di categoria, che si daranno “battaglia” con una serie di batterie ad eliminazione, fino allo svolgimento di una “finalona” ad 8 squadre.
Nella sezione trofeo Start list e orari.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Categoria: Trofeo | Commenta questa notizia

Team FIN NdC&RnS: CAMPIONI REGIONALI 2011

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 da: Coach

Sabato e Domenica 19-20 febbraio si sono svolti presso la piscina comunale di Cremona, il CAMPIONATO REGIONALE della LOMBARDIA, fucina di Fortissime squadre di nuoto MASTER, dove il TEAM NdC&RnS difendeva per la 4° volta consecutiva il titolo di prima squadra Lombarda.
Dopo un “agguerrita” 2 giorni di gare , NdC Legnano e RN Saronno insieme, hanno riconquistato per la quinta volta il prestigioso titolo lombardo consolidando il sodalizio che li vede uniti da ben 7 anni.
Ecco la Classifica e il punteggio delle prime 10 classificate:
1° RN SARONNO 553713,55
2° RN LEGNANO 389293,29
3° TEAM INSUBRIKA ASD 293627,86
4° ASA CINISELLO 260601,74
5° CAN BALDESIO 249050,55
6° MASTER MELZO N 210487,76
7° TUATHA DE` SSD 179435,97
8° DDS 175482,98
9° GESTISPORT COOP 155711,97
10° CAN VITTORINO 140035,77

Ottime, tutte le prestazioni dei nuotatori N.d.C. che hanno contribuito al risultato finale, con un totale di 25 medaglie :
-13 CAMPIONI REGIONALI :Moriggi Elena (400SL-50FA), Corio Lucilla (400SL), Valisi Davide (400SL), Dal Maso Ale (100FA), Pinciroli Paola (200FA-400MI), Zanzottera Renzo (200FA), Magnoli Lara (100-200 SL),Forni Bruno, Zuliani Enza (100-200RA).
-10 ARGENTI: Corio Lucilla (100FA), Accardo Massi (50RA-50SL), Gelosa Luca (100FA), Negri Damiano (200FA), Rosetti Giulia (200FA), Brusegan Silvia (100-200RA), Forni Bruno (200SL), Spreafico Nicola (400MI).
-2 BRONZI: Castiglioni Ramon(100FA) , Bongiorno Giancarlo (200FA)

COMPLIMENTI a tutti gli atleti e in bocca la lupo Alla prossima importante gara DOMENICA 13 MARZO 2011…….. il 6° TROFEO NdC Vascotto 2011

Categoria: News | Commenta questa notizia

Team FIN NdC&RnS: 2° classificati a DESENZANO

Pubblicato il 7 Febbraio 2011 da: Coach


In ritardo….. ma ecco un piccolo report del 15° Meeting internazionale di Desenzano del Garda svoltosi il 29/30 gennaio dove NdC & RnS uniti nel progetto TEAM FIN, hanno dato vita ad un avvincente “testa a testa” con una delle squadre più forti e qualitative d’Italia, la Tuatha De.

Risultato finale :
1° class.Tuatha De
2° class. Rari Nantes Saronno
3° class. Pol. Waterpolo Palermo.

Una manifestazione come sempre di alto livello con 150 squadre, 1300 atleti partecipanti, Otto i record italiani ma soprattutto un distacco finale tra la prima classificata di soli 2.258 punti, indice di una gara alla pari se si considera anche la grande rimonta dopo il distacco parziale al termine delle gare di Sabato di quasi 20.000 punti.

Complimenti a tutti, …il prossimo “DESENZANO” ….. non è poi così Lontano….!!!

Nella foto I presidenti Massimiliano Accardo (NdC) e Chiara Cantù (Saronno) insieme ai responsabili tecnici Falsitta Tomas e Malco Massoni, mostrano con Orgoglio la coppa appena conquistata.

Categoria: News | Commenta questa notizia

Team FIN NdC&RnS …..pronti per Desenzano 2011

Pubblicato il 27 Gennaio 2011 da: Coach

Per la prima volta dopo 7 anni di GRANDE sodalizio la N.d.C. Legnano e R.n.Saronno, insieme, affrontano “la kermesse master” più importante d’Italia…..
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
su www.nuoto.it un interessante articolo ecco il link http://www.nuoto.it/leggi.php?leggiID=23654

Categoria: News | Commenta questa notizia

www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche e/o i video di: A.s.d. Nuotatori del Carroccio Crea il tuo badge qui.
Log in Commenti RSS Notizie RSS