N.d.C. e R.N.S : …..Avversari in gara ma Amici Sempre…

Pubblicato il 18 Ottobre 2017 da: Coach

Anche tra società “avversarie” può convivere Amicizia e sana competizione sportiva , questo è l’esempio più bello che qualsiasi sport può insegnare.
Per questo che i NUOTATORI del CARROCCIO e la RARI NANTES SARONNO dei presidenti Massimiliano Accardo e Chiara Cantù, proseguono la serie di collaborazioni tecniche che hanno caratterizzato gli ultimi 14 anni , passando da una serie di allenamenti collegiali tecnici in acqua seguiti dall‘intero staff tecnico delle società , a stage dedicati alla concentrazione mentale e coordinamento motorio utilizzando l’antica disciplina cinese del TAI CHI CHUAN , fino ad all’ultimo collegiale di domenica 15 ottobre presso la palestra e piscina di Saronno con Lezioni di TAC FIT (allenamento funzionale con movimenti a corpo libero) ed esercizi pratici per la prevenzione della “spalle del nuotatore”, tenutisi in palestra rispettivamente da Alessandra Dal Maso (Istruttrice qualificata nonché Tecnico FIN della N.d.C.) da Andrea Gadda e Alice Panizzolo Stimati fisioterapisti professionisti ed Atleti NDC.

La N.d.C. e la R.N.S. sempre attenti alla “crescita” dei propri atleti , grazie alla supervisione dei Responsabili Tecnici, Falsitta Tomas per Legnano insieme a Massimo Brigo del Saronno, hanno organizzato e coordinato una intensa giornata , dove quasi 100 atleti delle due società si sono allenati, “curati” con attenzione sia dallo staff tecnico NdC (Alessandra DalMaso ,Vittorio Melodia e Davide Comensoli) che staff R.N.S. (Andrea Clerici, Luca Landoni e Leonardo Sanesi).

Il prossimo appuntamento tra le due società sarà al Trofeo di Saronno il 12 novembre dove i Team questa volta si troveranno da avversari, ma con la consapevolezza che le belle Amicizie non si fermano davanti ad una vittoria o una sconfitta.

Categoria: Vita di squadra | Commenta questa notizia

GRANDI novità per la 14° stagione dell’ A.S.d. Nuotatori del Carroccio,….. Open Water , Apnea e tanto Nuoto.

Pubblicato il 2 Ottobre 2017 da: Coach

Da Venerdì 22 settembre è iniziata ufficialmente la 14° stagione della A.S.D. Nuotatori del Carroccio società di nuoto Master di Legnano, che terminerà a fine luglio 2018.

“….Tante ed importanti le novità di questa stagione….” commenta il Responsabile Tecnico della società Legnanese, Tomas Falsitta “…..per primo, abbiamo concretizzato il progetto Team Acque Libere/Distanze speciali, nato per rispondere alle esigente dei tanti nuotatori appassionati delle lunghe distanze indor ,relative agli 800m e 1500m stile libero e outdor relative alle tanto apprezzate attraversate in acque libere, competizioni in laghi o mare all’apparenza con distanze improponibili per i neofiti del nuoto, ma che con un allenamento di preparazione costante in vasca durante l’annata indor, si possono affrontare ed ottenere anche risultati inaspettati”.
“Inoltre…. “ continua il coach N.d.C. ” …..abbiamo aumentato le giornate disponibili per l’allenamento, ampliato la disponibilità degli spazi per tutta la settimana dal lunedì al venerdì, durante le fasce serali, che ci ha permesso finalmente, di poter crescere , sia come società sportiva , sia di come numero di tesserati , raggiungendo quasi i 70 atleti dai 13 ai 70 anni , solo presso la piscina di Legnano e sia come proposte metaboliche di allenamento mirate alle specialità di ogni atleta”.
“… E per ultimo” ….. conclude il responsabile tecnico NdC, “….abbiamo confermato, con grande soddisfazione , il nostro collaudato corso “Pre-master NDC”, per ragazzi dai 13 ai 17 anni, il martedì dalle 19.45 alle 20.30, che quest’anno sarà seguito dal coach Davide Comensoli,……“Davide è sia un istruttore FIN di grande esperienza ma soprattutto un affermato tecnico FIPSAS di apnea sportiva, Il corso infatti si strutturerà su un mix di Nuoto ed Apnea Sportiva”.

Il presidente della società Massimiliano Accardo dice a riguardo delle grandi novità 2017/2018:
“….Vorrei ringraziare AMGA SPORT e Carlo Bandera , per la grande opportunità di crescita che ci ha concesso e faremo di tutto per cercare di agevolare ed aiutare la rinascita economica e sportiva della nostra piscina di Legnano che tanto ha dato e darà per la vita sociale e non solo sportiva, della nostra città”.
Abbiamo avuto immediatamente, grazie all’aumento degli spazi acqua ed al nostro ottimo lavoro tecnico svolto in questi “13 anni di vita”, un incremento di tesserati di quasi 25 atleti e purtroppo abbiamo dovuto dire di no ad altri. Vedremo durante l’annata, se ce ne sarà data la possibilità, di fruttare nuovi spazi , magari con progetti di proposte tecniche di collocazione con AMGA Sport”, il ns staff tecnico e direttivo sta già studiano a riguardo nuove idee da proporre”.
Ricordiamo che i Nuotatori del Carroccio si allenano sia Presso la piscina comunale di Legnano sie presso la piscina di San donato Milanese, seguiti oltre che dai già citati Tomas Falsitta e Davide Comensoli anche da Alessandra DalMaso (coach Acque libere e distanze speciali) , Vittorio Melodia (coach San Donato Milanese) e da uno staff fisioterapico composto da Andrea Gadda e Alice Panizzolo.
Per qualsiasi altra informazioni potete scrivere al indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it , visitare il sito www.nuotatoridelcarroccio.it o contattare gli allenatori durante le giornate di allenamento ricordando che non è indispensabile, per far parte del Team, avere avuto precedenti agonistici per questo sport, ma solo tanta tanta tanta passione.
Di seguito orari e giorni di allenamento
-Legnano piscina comunale
Pre-Master e Apnea (under 18)
Martedì dalle ore 19.45 alle ore 20.30
Tecnico : Davide Comensoli

Master e Open Water (over 18 anni)
Lunedì e Venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.30
Martedì – Mercoledì – Giovedì dalle ore 20.30 alle ore 21.30
Tecnici : Alessandra Dal Maso , Falsitta Tomas

-San Donato Milanese
Master (over 18 anni)
Lunedì e Giovedì dalle 21.00 alle 22:00
Martedì dalle 21.30 alle 22:30
Tecnico: Melodia Vittorio

Categoria: News | Commenta questa notizia

RIUNIONE ASD Nuotatori del Carroccio presentazione STAGIONE 2017/2018 e Festa dello Sport

Pubblicato il 30 Agosto 2017 da: Coach

L’ A.S.D. Nuotatori del Carroccio è lieta di invitarVi,
GIOVEDì 14 SETTEMBRE ore 20:45, presso Sala Riunioni 1° piano Piscina comunale di Legnano Viale Gorizia, alla Riunione ufficiale per la presentazione Società e stagione Master 2017-2018.

Ricordiamo che Domenica 10 Settembre saremo presenti con un ns stand alla festa dello sport di Legnano

A Presto e buona stagione 2017/18.
Lo staff NdC

Categoria: News | Commenta questa notizia

ASD Nuotatori del Carroccio Termina la sua 13° stagione…ARRIVEDERCI A SETTEMBRE

Pubblicato il 18 Luglio 2017 da: Coach

Con l’ultimo allenamento di Venerdì 28 Luglio Si concluderà, la stagione 2016-2017.
Tante le soddisfazioni a conclusione del 13° anno di attività della NDC, come la partecipazione ai competitivi CAMPIONATI ITALIANI di Riccione svolti a fine giugno, nello splendido Stadio del Nuoto, a coronamento di una dura annata di allenamenti serali, coniugando però (come sempre nello “spirito Master delle società”) le gare in vasca (con ottimi risultati individuali cronometrici) con le altrettante “competizioni” tra atleti NDC nelle “veloci vasche” dell’AQUAFAN.
Ma Particolare soddisfazione è stata l’organizzazione dello “Swimming Summer Party NdC” di domenica 16 luglio dove tutti gli Atleti NdC Sono stati coinvolti attivamente nelle attività di preparazione della festa di chiusura stagione , presso la splendida coreografia della Cascina soccorso ad Uboldo.
Durante la bellissima e calda giornata festaiola ed Enogastronomica con tutti gli atleti e famiglie, sono stati premianti come migliori atleti delle stagione: PIANTANIDA GIACOLO (new entry 2016_2017), SPREAFICO NICOLA (veterano nonché uno dei “padri fondatori” della NdC) e GUERRERA GIOVANNI
Inoltre con estremo orgoglio del Presidente Massimiliano Accardo e di tutto il Team Legnanese, sono stati premiati FORZANI STEFANO, MALTEMPI ROBERTO e BERANDI DANIELE rispettivamente per 15 e 10 anni di attività continuativa da Atleta Master presso la società.
Il Consiglio Direttivo,
AUGURA BUONE VACANZE ed invita , tutti coloro che desiderano far parte del Team N.d.C. o anche solo per avere informazioni, alla riunione di inizio stagione 2017-2018, di VENERDì 15 SETTEMBRE ore 21.00 presso sala Riunioni PISCINA DI LEGNANO (seguirà su questo sito comunicazione ufficiale) , o a scriverci al ns indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it.

Ricordiamo inoltre che la società con l’inizio delle prossima stagione darà la possibilità a chiunque lo vorrà, di poter effettuate alcuni allenamenti GRATUITAMENTE presso le nostre giornate di allenamento.
Lo scopo è quello di selezionare per la stagione 2017-2018 (con inizio circa a metà settembre), nuovi nuotatori Master/Pre-Master che vogliano allenarsi con la squadra.
Requisiti minimi richiesti:
- Amare il nuoto e il suo contesto sportivo.
- Saper nuotare almeno a Stile Libero per almeno 50m consecutivi.
- Master : Età minima dai 20 anni in su
- Pre-master : Età minima dai 12 anni ai 19 anni
Non è indispensabile avere avuto precedenti agonistici per questo sport, ma solo tanta tanta PASSIONE.
Inoltre Visto la grande partecipazione ed entusiasmo alle Attraversate in Acque libere (Laghi o mare) La prossima stagione la NDC Stà progettando insieme al suo staff tecnico di costituire presso la piscina comunale di Legnano, un Nuova Team per allenamenti mirati alle sole ACQUE LIBERE / Distanze speciali piscina (800m-1500m)”
Chiunque fosse interessato può contattare il responsabile tecnico Falsitta Tomas scrivendo all’indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it o partecipando alla riunione di settembre.

Categoria: Vita di squadra | Commenta questa notizia

Team NdC Acque libere all’ Italian open water tour , lago di Monate (VA).

Pubblicato il 19 Giugno 2017 da: Coach

Domenica 18 Giugno è Iniziata ufficialmente la stagione NDC delle nuotate in acque Libere.
Rappresentanza Record , presso il lago di Monate (VA) , location di allenamento abituale per i master NDC dove circa 25 atleti hanno partecipato ad una tappa dell’ Italian open water tour.
I Master della N.D.C. hanno partecipato a tutte le specialità della giornata con le staffette 3x900m ed individuali della 2.500m e 5000m confermando l’ottimo “lavoro” svolto in vasca durante tutta l’annata.
Dice il responsabile tecnico N.d.C , Falsitta Tomas:
“Le competizioni in acque libere (laghi o mare) sono una specialità all’apparenza con distanze improponibili per i neofiti del nuoto, ma con un allenamento di preparazione costante in vasca durante l’annata, si possono ottenere risultati inaspettati, tutti i nostri atleti , di cui la maggior parte non sono mai stati degli agonisti del nuoto, si sono allenati molto bene con dedizione e costanza ed oltre ai risulti tecnici e cronometrici ottenuti nelle gare indoor , hanno dimostrato quella giusta grinta e voglia di sperimentare nuove esperienze sportive in acqua, di cui sono profondamente orgoglioso”.

Visto la grande partecipazione ed entusiasmo La prossima stagione 2017_2018 l’ASD Nuotatori del Carroccio del presidente Massimiliano Accardo Stà progettando insieme al suo staff di tecnici qualificati F.I.N. di costituire presso la piscina comunale di Legnano, una Nuova Team N.D.C. per allenamenti mirati alle sole ACQUE LIBERE / Distanze speciali piscina (800m-1500m)”
Chiunque fosse interessato può contattare il responsabile tecnico Falsitta Tomas scrivendo all’indirizzo info@nuotatoridelcarroccio.it o contattandolo personalmente presso la piscina comunale di Legnano durante le giornate di allenamento (in www.nuotatoridelcarroccio.it orari e giorni).

Categoria: News | Commenta questa notizia

26° Trofeo “Gnecchi” Bergamo : N.d.C. 3°classificata

Pubblicato il 31 Maggio 2017 da: Coach

Di seguito un report ed alcune foto delle attività svolte da Marzo ad oggi dalla N.d.C.:

-26 Marzo : 2° Trofeo Barbarossa , Lodi
N.d.C. 3° classificata su 61 società presenti al trofeo , dove i Nuotatori del Carroccio rappresentando la città di Legnano rendono “onore” alla Rievocazione storica della famosa battaglia del 1176 contro il “barbarossa”.
Podi NDC: n°23 di cui 5 ori 8 argenti e 10 bronzi.
Master NdC della giornata : VIVOLI ROBERTO.

-09 Aprile : Legnano , 11° trofeo città di Legnano.
N.d.C. 6° classificata su 60 società presenti e circa 1000 atleti partecipanti. Gara disputata presso la piscina di casa in un trofeo altamente competitivo dove sono stati ottenuti n°9 medaglie di cui 3 ori , 3 Argenti e 3 Bronzi.
Master NdC della giornata : Raimondi Giulia e Alfonsetti Michele esordio nelle gare e Matteo Grassini con Brusegan Silvia “senatori” delle società Legnanese.

-25 Aprile : N.d.C. … Nuoto e Solidarietà.
Dopo il 4° Staffettone di Mozzate “BEFATHLON” a Gennaio per una raccolta fondi per in favore dei Terremotati di Amatrice, ancora un’altra iniziativa della N.D.C. a favore delle popolazioni colpite dal sisma di Pieve Torina.
Eugenio Ferrario e Fulvio Gobbo alteti NDC Fautori di questa importante iniziativa sociale
http://www.legnanonews.com/news/cronaca/903694/nuotatori_del_carroccio_nelle_zone_colpite_dal_terremoto

-29 Maggio: 26° trofeo Gnecchi, BERGAMO.
Prima partecipazione della NDC a questo storico trofeo Master e prima uscita in vasca da 50m scoperta in un impianto degno di un campionato italiano.
Giornata soleggiata e particolarmente calda ma che ha portato un ottimo risultato di società a chiusura di una Splendida annata di Gare.
N.d.C. 3° classificata su 82 Società iscritte e circa 700 atleti partecipanti.
Master NdC della giornata: Albani Tiziano, DalMaso Alessandra.

Prossimo appuntamento che chiuderà la stagione agonistica in vasca : Campionati italiani di Riccione del 27/06 al 02/07

Categoria: News | Commenta questa notizia

N.d.C. … Nuoto e Solidarietà.

Pubblicato il 26 Aprile 2017 da: Coach

Dopo il 4° Staffettone di Mozzate “BEFATHLON” a Gennaio per una raccolta fondi per in favore dei Terremotati di Amatrice, ancora un’altra iniziativa della N.D.C. a favore delle popolazioni colpite dal sisma di Pieve Torina.
Eugenio Ferrario e Fulvio Gobbo, in rappresentanza dei Nuotatori del Carroccio, in collaborazione ai soci del Varese 4×4 Fuoristrada hanno prima raccolto e poi consegnato , personalmente con i loro mezzi privati, alcune provviste come olio sale, pasta e detersivi al gruppo dei volontari Brigate di Solidarietà attiva di Ascoli Piceno ed in seguito hanno acquistato prodotti locali come insaccati, formaggi e altri delizie dagli allevatori della zona, soggiornando e consumando pasti nelle varie strutture turistiche dell’entroterra fra Pieve Torina e Montecavallo.

Un breve ma significativo tour andato in scena lo scorso fine settimana, partito da un gesto di solidarietà spontaneo e soprattutto diretto fra donatori e destinatari.
“E’ nato tutto dopo aver visto alcuni servizi effettuati sul sisma – dice Eugenio Ferrario, uno dei promotori del gruppo N.d.C. , Nel frattempo, con altri compagni di squadra ed amici avevamo avuto l’idea di voler aiutare concretamente anche le popolazioni dell’ascolano ed avevamo visto il lavoro che stanno svolgendo un gruppo di volontari su Arquata del Tronto, Accumoli e quelle zone”.

“L’unico dubbio era se fare delle donazioni in denaro o portare beni necessari – prosegue Eugenio – alla fine abbiamo deciso per la seconda strada, portando direttamente del materiale, quindi facendo spesa nelle aziende e soggiornando in quelle strutture che hanno subito anche danni economici per il calo del turismo. Un piccolo gesto, ma il più efficace, anche se dal valore più concreto sotto l’aspetto umano che materiale ed economico. Una iniziativa che abbiamo fatto con tutto il cuore”.

“E’ stata un’esperienza bellissima – aggiunge Fulvio componente sia del gruppo nuotatori che fuoristradisti del Varese 4×4 – che ci ha fatto rendere conto direttamente di quanto accaduto e della tragedia che stanno attraversando queste popolazioni, con tutte le difficoltà a cui vanno incontro. Mi auguro che questa nostra iniziativa sia di esempio per gli altri.”

Complimenti da tutta la N.D.C.


Categoria: Vita di squadra | Commenta questa notizia

Benvenuta alla baby N.d.C. cat.M00

Pubblicato il 8 Marzo 2017 da: Coach

E’ con IMMENSO piacere che la N.d.C., dà il benvenuto alla piccola VITTORIA.
Felicitazioni alla Mamma Valentina e al Papà Angelo conosciutisi in “Vasca” grazie alla N.d.C. ed alla loro grande passione per il Nuoto e lo sport.

Ecco i numeri della “prestazione” :
Nome : VITTORIA
categoria: M00
data di nascita: 07/03/17
ora di nascita: 17.53
peso: 3.7 Kg

Categoria: Vita di squadra | Commenta questa notizia

Report Stagione agonistica Master in corso

Pubblicato il 20 Febbraio 2017 da: Coach

Di seguito un piccolo report ed alcune foto delle attività svolte da ottobre ad oggi dalla N.d.C.:
-11 Dicembre 2016: 13° Trofeo Città di Tortona 11 Dicembre 2016
N.d.C. 13° classificata su 66 società presenti al trofeo ma non è la classifica di squadra del trofeo che riempie di soddisfazione, è infatti presso la TRATTORIA “Il Lampino che i Nuotatori legnanesi danno io meglio di se a suon di portate tipiche piemontesi.
Master NdC della giornata : PANIZZOLO ALICE Esordio nelle competizioni Master.
-22 Dicembre 2016 : Festa di Natale NDC
Consueto Scambio di auguri e regali tra i tesserati NdC in un posto assai esclusivo e particolate “la Glassa delle Fate”
-06 Gennaio 2017 : 4° Staffettone di Mozzate “BEFATHLON”
Raccolta raccolta fondi per in favore dei Terremotati di Amatrice, dove 4 team NDC (tra cui genitori contro figli la più piccola di 8 anni) si sono cimentate in una staffetta di 55 minuti consecutivi dove percorrere il maggior numero vasche/km.
-08 Gennaio 2017 : 19° Trofeo Master DDS
N.d.C. 6° classificata su 85 società presenti al trofeo e circa 730 atleti partecipanti , anche se la giornata è stata purtroppo caratterizzata dalle molte assenze dovuta alla “terribile” influenza del periodo.
Master NdC della giornata : MONICA CITTADINI, VIOLA MASTROGIORGIO, SOFIA TURRI
-22 Gennaio 2017 : 4° Trofeo Città di Novara
N.d.C. 11° classificata su 73 società presenti al trofeo e circa 660 atleti partecipanti. Prima partecipazione della NDC ad un trofeo Organizzato egregiamente in un impianto veramente moderno.
Master NdC della giornata : MARCO PASSERINI
-19 Febbraio 2017 : LODI , Campionato Regionale.
N.d.C. 32° classificata su 98 società presenti e circa 1600 atleti partecipanti. Particolare soddisfazione per i podi ottenuti con : Zanzottera Renzo oro e Negri Damino Argento 200FA Cat.M50, Ceriotti Serena Argento 200RA Cat.M25, Zuliani Enza Argento 200Ra cat.M45, Grana Monica Argento 100RA cat.M55, Zerbetto GianLuca Argento 400MIX cat.M40, Zanzottera Renzo oro e Maltempi Roberto Argento 400MIX cat.M50.
Master NdC della giornata : PIANTANIDA GIACOMO.

Categoria: News | Commenta questa notizia

www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche e/o i video di: A.s.d. Nuotatori del Carroccio Crea il tuo badge qui.
Log in Commenti RSS Notizie RSS