Skip to main content

Master :
Continua la preparazione in attesa dei Campionati Italiani di Riccione di fine giugno.
Il team Master si sta preparando con alcune tappe di avvicinamento come il 18° trofeo di Sondrio (29/03) e il 2° trofeo di Tradate (13/04) dove oltre a verificare lo stato di forma individuale la squadra ottiene un secondo posto assoluto di squadra.


Dice Coach Serena Colombo:
“I “ragazzi” si stanno impegnando molto in allenamento nonostante il lavoro e la famiglia , che richiede giustamente tempo ed attenzione.
Per un Master Non e facile allenarsi con continuità e costanza ma il nostro obbiettivo è stare in forma , mantenere il più possibile i migliori tempi gara personali e soprattutto divertirsi.”
Continua coach Mattia Falsitta:
“Ci siamo preparando bene per questi campionati italiani estivi , il 2 giugno parteciperemo per la prima volta 9° Trofeo Vittorino da Feltre a Piacenza che chiuderà la stagione dei trofei in vasca e darà un primo segnale sulla preparazione dei nostri Master.
Vorrei fare i complimenti a tutti per come la squadra ci ha accolti come allenatori (insieme a Serena) seguendoci sempre con serietà ed attenzione nonostante la nostra giovane età.”

Chiude per lo staff tecnico Master , Coach Micaela Perucchini: …. “Il gruppo NDC che si allena nella piscina di San Giuliano Milanese è molto coeso ed orgoglioso di appartenere ai Nuotatori del Carroccio. Tutti fanno grossi sacrifici per essere sempre presenti agli allenamenti e alle gare e cerchiamo sempre di dare il nostro contributo per la classifica di società che ad oggi ci vede al 24° posto assoluto in Italia su più di 650 squadre.”  

Apnea: 
A chiusura di stagione ben Due Trofei (Verona e Bergamo) che hanno dato la possibilità agli Apneisti NDC di verificare i progressi fatti con i coach Lucrezia Porta e Davide Comensoli durante l’annata.
Dice Coach Davide Comensoli
“Le gare di apnea richiedono molta concentrazione , io e Lucrezia siamo molto contenti dei progressi dei nostri atleti che affrontano con determinazione tutti gli allenamenti e le competizioni.”

Agonisti:
Infine il gruppo dei giovani Agonisti che dopo il campionato regionale di marzo , programma come obbiettivi due appuntamenti estivi in vasca da 50m; Il 24° trofeo di Loano (6/7/8 giugno) e il 28° trofeo di Piacenza (15 giugno) utili per le qualifiche del regionale Estivo di luglio.
Dice Coach Falsitta Tomas
“I primi risultati della preparazione della seconda parte della stagione , si sono già visti al Trofeo città di Saronno il 01/05 (da menzionare il primo posto nei 200m Misti assoluti di Pietro Notari) e lo scorso Week end alla 5° coppa L.A. a Milano;

Crono personali migliorati per tutti gli atleti , nonostante il periodo di carico; …. adesso inizia il periodo di “rifinitura” che porterà questi ragazzi a provare di nuovo a migliorarsi, ma se così non fosse un primo risultato è già stato ottenuto…. essere consapevoli che i successi possono passare anche dalle delusioni.


Sono molto orgoglioso di questi ragazzi, 5 di loro hanno appena ottenuto il brevetto di Istruttore che denota quanta passione sia dentro di loro”.