Anche tra società “avversarie” può convivere Amicizia e sana competizione sportiva , questo è l’esempio più bello che qualsiasi sport può insegnare.
Per questo che i NUOTATORI del CARROCCIO e la RARI NANTES SARONNO dei presidenti Massimiliano Accardo e Chiara Cantù, proseguono la serie di collaborazioni tecniche che hanno caratterizzato gli ultimi 14 anni , passando da una serie di allenamenti collegiali tecnici in acqua seguiti dall‘intero staff tecnico delle società , a stage dedicati alla concentrazione mentale e coordinamento motorio utilizzando l’antica disciplina cinese del TAI CHI CHUAN , fino ad all’ultimo collegiale di domenica 15 ottobre presso la palestra e piscina di Saronno con Lezioni di TAC FIT (allenamento funzionale con movimenti a corpo libero) ed esercizi pratici per la prevenzione della “spalle del nuotatore”, tenutisi in palestra rispettivamente da Alessandra Dal Maso (Istruttrice qualificata nonché Tecnico FIN della N.d.C.) da Andrea Gadda e Alice Panizzolo Stimati fisioterapisti professionisti ed Atleti NDC.
La N.d.C. e la R.N.S. sempre attenti alla “crescita” dei propri atleti , grazie alla supervisione dei Responsabili Tecnici, Falsitta Tomas per Legnano insieme a Massimo Brigo del Saronno, hanno organizzato e coordinato una intensa giornata , dove quasi 100 atleti delle due società si sono allenati, “curati” con attenzione sia dallo staff tecnico NdC (Alessandra DalMaso ,Vittorio Melodia e Davide Comensoli) che staff R.N.S. (Andrea Clerici, Luca Landoni e Leonardo Sanesi).
Il prossimo appuntamento tra le due società sarà al Trofeo di Saronno il 12 novembre dove i Team questa volta si troveranno da avversari, ma con la consapevolezza che le belle Amicizie non si fermano davanti ad una vittoria o una sconfitta.