Trofeo di Sondrio

Sabato 16 dicembre Si è svolto  11° Meeting SNEF presso la Piscina comunicale di SONDRIO dove la NDC si è classificata al 6° posto

Di seguito un breve estratto del considerazioni post gara del responsabile Tecnico Tomas Falsitta:

“…. Il tempo passa e i ricordi riaffioravano sempre più , alcuni che vorrei condividere.

Ricordo l’ultimo trofeo fatto a Sondrio nel ormai lontano dicembre 2009, ricordo la strada ghiacciata e la macchina di Zanotti, una punto di un “ex metallaro”, con cui abbiamo fatto il viaggio privi di riscaldamento sperando di arrivare vivi tra strade innevate e poco battute.

Ricordo anche che è stata ultima gara fatta con i “costumoni” prima che venissero banditi definitivamente a gennaio 2010.

Ricordo chiaramente la bottiglia di vino rosso (gadget dato alle squadre) “stappata” durante la pausa pranzo sotto gli occhi stupiti delle altre squadre.

Ma ricordo in maniera nitida e precisa…i sorrisi, l’allegria e l’atmosfera di grande amicizia tra di noi!

… ma è la stessa identica sensazione di questo sabato a distanza di quasi 10 anni ?
Ma allora mi chiedo ….. saranno gli stessi amici/atleti di 9 anni fa?

In parte SI ma poi quando guardo le iscrizioni e vedo che il 50% nn cera 9 anni fa, allora mi faccio un’altra domanda…come è possibile ritrovare la stessa atmosfera ma con gente diversa?

Bhe …forse perché la NDC è una Squadra che ormai ha radicato nelle sue fondamenta principali nell’amicizia, nella passione, nella goliardia MA anche nel sano agonismo tra un gruppo eterogeno di persone, che cambiamo nei componenti, ma che assimilano inconsciamente i principi fondamentali per essere un vero Master….Un vero NDC

Essendo uno di “padri fondatori della NDC” , ne sono profondamente orgoglioso. Meglio che vedere la vs miglior performance in gara.

La trasferta in pullman e la cena serale a base di pizzoccheri , organizzata da Fabiola/Zerby e lo staff è stata a dir poco perfetta!

I LOVE NDC e un BUON NATALE a Tùc.

Il coach

MASTER NDC delle giornata di Gare:
Cecchetto Fabio , Caverzasio Claudia Nicora Andrea Camossi Giulio e …. Il pullman NDC.