Domenica 14 Novembre dopo quasi 2 anni di attesa rieccoci finalmente al Trofeo, 12° edizione, dei nostri amici di Saronno dove la nostra squadra Master ha sempre aperto la stagione di gare.
L’organizzazione della giornata come sempre impeccabile si è svolta su quattro turni gare indipendenti tra loro, in modo evitare troppi contatti sociali e consentire il rispetto delle normative antiCovid con la presenza di 540 atleti e 58 società partecipanti
Nuotatori del Carroccio presenti con 45 atleti che finalmente hanno potuto “riassaporare” la socialità, il divertimento e la goliardia (senza dimenticare la sana concentrazione agonistica durante le gare) che ci contraddistingue ormai da quasi 20 anni.
La classifica finale societaria ha visto la NdC classificarsi al terzo posto assoluto dietro solo a Effetto Sport di Barzanò e Team Lombardia MGM.
Particolare ed emozionante momento l’assegnazione del premio alla memoria di un caro amico della NdC nonché atleta master della RN Saronno Giulio Garbagnati scomparso nella scorsa primavera.
Da menzionare l’esordio in gara delle new entry NdC per questa stagione 2021-2022: Jessica Mammarella , Paola Petrillo, Silvia Cozzi e Colombo Daniele.
Inoltre un gradito ritorno dopo qualche anno sabbatico di Alessandra Barozzi e Decillis Andrea.
Da tutto lo staff Tecnico un enorme complimento a tutti gli atleti per impegno dimostrato in questi primi mesi di allenamenti che hanno contribuito a questo primo splendido risultato di una stagione appena iniziata.
Prossimi appuntamenti :
Trofeo di Natale NdC (18 dicembre) gara sociale ed a seguire Cena per gli auguri di Natale
Trofeo DDS (9 gennaio) dove la NdC campione in carica uscente, dovrà difendere il titolo conquistato nel gennaio 2020.