Sabato 13 Aprile presso L’edificio 16 di viale Sarca a Milano si è festeggiato un avvenimento importante per i Nuotatori del Carroccio , il 20° anniversario di fondazione.
Quasi un anno di preparativi sono serviti al direttivo , per organizzare questo importante e sentito evento , alla presenza di più di 150 Ospiti tra nuovi e vecchi tesserati.
Un traguardo importante per la società legnanese, che aveva iniziato nel 2004 la propria attività con soli 15 tesserati ed il solo settore MASTER e che oggi vanta quasi 115 tesserati ed altri tre settori (AGONISTICA,OPEN WATER ed APNEA).
L’assessore allo sport di Legnano Guido Bragato ho voluto presenziare a questo evento dando testimonianza della relazione avuta dalla società legnanese in questi anni e che ha sempre voluto dialogare con le istituzioni con grande serietà, rispetto e collaborazione .
La serata è inoltre stata presentata dalla “Madrina” Serena Colombo (nonché Atleta Master della società) e cadenzata dagli interventi di alcuni Nuotatori NDC, che hanno voluto raccontare e rappresentare il quinquennio di arrivo nelle fila del Carroccio.
Gruppo Agonistico NDC
Forni Bruno, Brusegan Silva (2004/2009), Vivoli Roberto, Zuliani Enza (2010/2015), Moroni Lorenzo, Castiglioni Oreste (2016/2020) , Cassata Vito ed il giovane agonista Mocchetti Giacomo (2021/2024) che hanno intrattenuto gli ospiti presenti con interventi personali ed emozionanti.
Particolarmente toccante il discorso di Mori Marta che ha tenuto a sottolineare quanto la NDC sia stata importante nella sua vita grazie al principio di accettazione, coesione ed aggregazione che in ogni sua forma è presente nella società legnanese.
Prima della gigantesca torta e brindisi fanale, i discorsi del Responsabile Tecnico Tomas Falsitta e del Presidente Massimiliano Accardo, Entrambi soci fondatori dal 2004.
Coach Falsitta ha voluto sottolineare durante il suo discorso l’importanza e l’accettazione del Fallimento quale Antefatto inevitabile, prima di ogni successo sportivo e non. .
Dice lo storico Coach del Carroccio: “…. Di fallimenti ce ne sono stati tanti e tanti ce ne saranno ancora … ma con la consapevolezza che “Il segreto del SUCCESSO è prendersi la responsabilità del FALLIMENTO”.
Continua il Presidente del Carroccio Accardo fortemente emozionato; “…. sono orgoglioso di essere il garante della filosofia NDC, dove la Persona è sempre al centro del progetto, ci abbiamo sempre creduto …. ed oggi le tante persone presenti lo testimoniano”.
Fondatori dei Nuotatori del Carroccio