Skip to main content

Sabato 6 luglio con il consueto SUMMER Party chiude la stagione 2023/2024 dei Nuotatori del Carroccio.

Come da tradizione durante la giornata dedicata alla griglia e al divertimento , la società ha premiato gli atleti più meritevoli nella stagione 23/24 per risultati, costanza ed impegno allenamenti ed attaccamento alla squadra.

Si parte però prima con gli Atleti che hanno vestito con continuità la maglia del Carroccio e rispettivamente, per i 10 anni Pizzocri Daniele e per i 15 anni Zuliani Enza e Gobbo Fulvio.

Atleti premiati che hanno conseguito i migliori risultati in stagione:
Mori Marta come miglior atleta open water (estate 2023);
Costa Ginevra come miglior apneista
Merlo Stefano , Re Francesco e Falsitta Mattia premiati come migliori atleti agonisti;
Stella Claudia e Castelli Marco come miglior esordienti Master NDC stagione in corso
Maltempi Roberto e Cassata Vito come migliori atleti Master.

Infine Colombo Serena, Tison Giorgia e Patruno Stefano per il miglior punteggio tabellare MASTER della stagione in corso.

Dice Il Coach Falsitta Tomas durante il suo discorso di fine stagione:
“… i primi ringraziamenti vorrei farli a tutti i volontari e al direttivo che dedicano il proprio poco tempo libero per i bene della nostra associazione organizzando la stagione le trasferte o gli eventi come quello di oggi. … ed Infine, a tutti voi… per come vivete lo sport e la nostra associazione seguendo sempre la filosofia che ci appartiene “L’acqua sostiene te la squadra sostiene le tue sfide”

La nostra “NDC Family” come la chiamiamo noi , in questa stagione ha raggiunto il massimo dei suoi tesserati… ben 111 con 4 Teams Eterogenei (andiamo dal 2010 al 1948); Master, Apneisti ed Agonisti a cui si aggiunge nel periodo estivo il team Open Water, tutti legati dal comune senso di appartenenza alla società.”

Ma la NDC non è soltanto famiglia divertimento e goliardia è anche serietà nella sua vita sportiva agonistica.
Alcuni esempi : Per L’ Apnea il superamento della quota dei 125 metri di Nicola Spreafico , per L’agonistica più di 50 Best Time individuali che denotano un continuo progresso di tutti gli atleti e 3 Qualificati ai campionati regionali invernali (Re F/Miani L/Vismara F.) , per in MASTER l’ 11° posto al campionato regionale Lombardo ma soprattutto il 27° posto Assoluto in Italia su 565 squadre , ed infine il team open water che a settembre si preparerà per il suo primo campionato italiano Master a Piombino.

Ho ricevuto tanti complimenti nella mia carriera da allenatore ma sentirmi dire da una Atleta …. “….grazie per avermi convinta a tornare a nuotare” … ripaga di tutti gli sforzi …. “Solo coloro che hanno il coraggio di affrontare le proprio paure possono ottenere grandi successi.”

ARRIVEDERCI a settembre con la riunione di presentazione società ed attività 2024-2025 (Seguiranno comunicazioni ufficiali su questo sito),
Chiunque volesse avere informazioni sulle nostre attività può comunque scriverci a info@nuotatoridelcarroccio.it

IL CONSIGLIO DIRETTIVO Augura a Tutti Buone Estate