Con il “Summer Party NDC” tenutosi Domenica 22 Luglio presso la “cascina soccorso” di Uboldo, si chiusa ufficialmente la stagione 2017_2018 Dell’ ASD Nuotatori del Carroccio.

Un Periodo estivo “lontano” dalle gare in Vasca ma contornato da varie attività organizzate dello staff Tecnico NDC, come gli allenamenti in acque libere presso il lago di Monate e non solo Nuoto come i ben due tornei di Calcetto a 5 e Volley dove una selezione di Nuotatori della NDC con il solito spirito che la contraddistingue (Mai singoli ma sempre collettivo) ha partecipato raggiungendo anche Ottimi risultati come un secondo posto nella finale nel Volley, “eguagliando” la Croazia al recete mondiale.

È stata una stagione impegnativa , La più impegnativa dei 14 anni di attività della NDC; 34 nuovi atleti , il nuovo settore Open Water e un gruppo di under NDC (dai 14 ai 16 anni) che hanno portato la squadra a raggiungere il record di 85 tesserati totali ed arrivando tra le prime 40 società italiane iscritte al circuito super master su un totale di 600 Team partecipanti.

Stagione iniziata a settembre 2017 e come sempre “volato” accompagnata dal giusto connubio tra impegnativi allenamenti serali , Gare, ma sopratterrò sano Divertimento.

Stagione importante come Lo dimostra la grande opportunità e Riconoscimento avuto ad Aprile, con la docenza Tenuta del responsabile Tecnico NDC Falsitta Tomas, presso la sezione di Voghera, dell’Università di Pavia, durante il corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport dal titolo: Allenamento Master : “ASD Nuotatori del Carroccio …. un esempio di società MASTER”.

Durante il Summer Party NDC sono stati premiati Come Miglior Nuotatore NDC 2017_2018 (a rappresentanza di tutti) , per Spirito di Squadra,Presenza ad allenamenti e Gare , Risultati personali :

Grana Monica , Maltempi Roberto , Nerozzi Elsa e Algerini Maria Grazia

Infine per l’ALBO FEDELTà (stagioni consecutive di allenamento con Coach Falsitta e la NDC):

Vivoli Roberto e Maretti Stefano (10 anni)

Dal Maso Alessandra, Spreafico Nicola e Ferrario Eugenio (15 anni)

Accardo Massimiliano, Castiglioni Luigi, Negri Damiano e Binaghi Alberto (20 anni)

ARRIVEDERCI a settembre con la riunione di presentazione società ed attività 2018-2019 (Venerdì 21 Settembre seguiranno comunicazioni ufficiali), ricordando che la società con l’inizio delle prossima stagione darà la possibilità a chiunque lo vorrà, di poter ef

fettuate alcuni allenamenti GRATUITAMENTE presso le nostre giornate di allenamento con Lo scopo di selezionare nuovi nuotatori Master/Pre-Master che vogliano allenarsi con la squadra.

Per informazioni potete scrivere a info@nuotatoridelcarroccio.it o visitare il sito www.nuotatoridelcarroccio.it

IL CONSIGLIO DIRETTIVO augura a Tutti buone Vacanze