La seconda parte della stagione 2018/2019 è stata all’insegna dei festeggiamenti del 15° anno di fondazione della NDC ma senza “perdere di vista” gli impegni Gare programmati che oltre a stimolare il proseguo degli allenamenti hanno scadenzato questa emozionante stagione che ha regalato soddisfazioni ma anche dolori che la vita purtroppo ci mette davanti, Dolori che però permettono a noi essere umani di crescere rafforzarsi e consolidare amicizie (e spirito di squadra).

Ecco un piccolo report delle attività svolte in vasca :

Domenica 20 Gennaio TROFEO NOVARA 2019
Dopo 4 mesi di duri allenamenti il primo Obbiettivo Cronometrico individuale.
Master NdC Della giornata: Brusegan Silvia e Gadda Andrea

10/17 Febbraio Campionati Regionali MASTER , LODI/Cremona
Classifica finale di società (86 Team presenti) : Nuotatori Del Carroccio 15° classificati e punti 18.5177,38
Master NdC Della giornata: Manzoni Greta e Giacchero Martina


Domenica 14 Aprile 13° Trofeo città di LEGNANO (MI)
Al Trofeo di Legnano organizzato nella vasca di “Casa” tutti gli atleti della NDC nuotato solo per un motivo, rendere onore e salutare per l’ultima volta una grande amica ed Atleta NDC.
N.d.C. 4° classificata su circa 75 società presenti , 900 atleti partecipanti.
Master NdC della giornata : Algerini Maria Grazia

Domenica 05 Maggio Trofeo My Sport GENOVA.
Vivoli Roberto (1975) Cat.M40 con i 1500m Stile Libero entra nella speciale classifica italiana dell’ Iron Master.
Iron Master è una particolare “sfida personale” dove ogni atleta si deve cimentare entro la stagione in corso in tutte le 18 Gare previste nel programma natatorio in vasca (dai 50m ai 1500m delle varie specialità)
Complimenti a Roberto che insieme a Maltempi Roberto (nel 2014) sono i due atleti NDC ad aver compiuto “l’impresa”

Sabato 08 Giugno : 8° trofeo piscine di Albaro, GENOVA.
Trasferta in pullman , prima partecipazione della NDC a questo trofeo Ligure e prima uscita in vasca da 50m scoperta in un impianto bello e spazioso.
Giornata soleggiata e particolarmente calda ma che ha portato un ottimo risultato di società a chiusura di una Splendida annata di Gare in un circuito Supermaster che vede la NDC nelle prime 50 Squadre in tutta Italia (558 Società e 10.714 atleti master partecipanti)
N.d.C. 5° classificata su 54 Società iscritte e 345 atleti partecipanti.
Master NdC della giornata: Moroni Lorenzo e Federico Niccolò “giovane” New Entry NDC

dav

25-30 Giugno : Campionati italiano Master RICCIONE.
Quasi 360 società , 3500 atleti iscritti , un Record Mondiale, due Europei e ventuno italiani, hanno caratterizzato la settimana dei Master dal 25 al 30 giugno nei Campionati Italiani di Nuoto presso lo splendido Stadio del Nuoto di Riccione.
Durante una caldissima settimana , 23 atleti hanno rappresentato con orgoglio l’A.S.D. Nuotatori del Carroccio migliorando i propri record personali ma soprattutto dimostrando lo spirito master fatto del giusto equilibrio tra agonismo e voglia di divertirsi.
Master NdC del campionato : Patruno Stefano e Colombo Michele Patruno Daniele Manzoni Greta Giacchero Martina alla prima partecipazione ad un campionato italiano.

Lo staff tecnico NDC composto da Melodia Vittorio e Comensoli Davide ringraziano tutti gli atleti per l’impegno profuso durante tutta la stagione.

Dice il resp.tecnico, coach Falsitta: “non è Facile essere un Master di nuoto” , allenamenti serali, l’età, impegni lavorativi e famigliari , tutti ostacoli da superare , ma la passione per questo sport , la voglia di migliorarsi e “mettersi in gioco” , ma soprattutto divertirsi insieme ad un gruppo coeso e affiatato rendono la “vita del Master” più facile e il ns lavoro di tecnici a bordo vasca piacevole ed appassionante .
Sono profondamente orgoglioso di allenare un gruppo così . Un enorme ringraziamento a tutti i ns atleti per questa entusiasmante stagione ed un arrivederci a settembre, anche se le attività proseguono con le “goliardiche” (ma altrettanto agonistiche) traversate in acque libere ”

dav