Mercoledì 29 Luglio si è chiusa la stagione in vasca 2019/2020.
Una stagione strana che ha testato l’efficienza di tante Squadre, soprattutto della NDC , che ha però risposto prontamente dimostrando come sempre attenzione all’individuo, al Gruppo e la sua gestione.

Abbiamo affrontato in questa stagione momenti difficili, la chiusura della piscina, gli allenamenti “di fortuna” presso altri impianti grazie alle buone amicizie con RN Saronno e Nuotatori Milanesi, il breve ritorno in vasca a Legnano a gennaio e di nuovo la chiusura del lockdown a fine febbraio che non ci ha permesso di finire la stagione con le nostre mitiche trasferte abituali (una per tutte gli Italiani di Riccione) , il piacere delle competizioni in vasca ed Acque libere, i tornei di volley ed il mitico baccanale di fine anno.
Ci ha dato però anche la possibilità di fare esperienze di allenamento diverse come i collegamenti ON LINE accessibili a tutti con i workout ed i pomeriggi a tema che ci hanno permesso di capire meglio metodologie di allenamento, alimentazione e fisiologia sportiva.
Senza dimenticare i vari Challenge che ci hanno tenuti impegnati con foto e video ma soprattutto ben 20 new Entry (16 Master e 4 Apneisti) che ci stanno facendo arrivare a toccare “il muro dei 100 NDC”.

Abbiamo condiviso Fatiche e Sacrifici , premiati come per tutti gli agonisti sportivi da coppe, medaglie e Best time individuali …. MA risultati ottenuti sempre tutti insieme , Anche se sembra assurdo in ns sport prettamente individuale come in nuoto.
………. ma a noi NDC piace essere così …………. un COLLETIVO…………. mai un singolo.
Ed è per questo che proprio in questa stagione è nato ns motto ufficiale:
L’ACQUA SOSTIENE TE ……………. LA SQUADRA LE TUE SFIDE
Da citare alcuni risultati del Team:
il 3° posto al Trofeo di Saronno (Novembre)
il 1° posto al Trofeo DDS Milano (Gennaio)
il 12° posto ai Campionatati Regionali Lombardi , Lodi (Febbraio)
il 25° posto Assoluto nelle classifica generale di società Italiana (con più di 600 squadre partecipanti)

Sono stati premiati Come Migliori Nuotatori Master 2019/2020 : Greta Manzoni , Pizzocri Daniele
Come migliori apneisti : Chiara Pravettoni , Alberto Brandi
E per l’estate 2019 come Migliori Nuotatori Open Water : Italo Busi , Marta Mori

Infine per l’ALBO FEDELTà :
Anna Molaschi (10 stagioni consecutive con la NDC)
Laura Cerea (15 stagioni consecutive con la NDC)
Luca Gelosa (15 stagioni consecutive con la NDC)
Renzo Zanzottera (15 stagioni consecutive con la NDC)
Bruno Forni (15 stagioni consecutive con la NDC)

È stata La 16° esima stagione , 10 mesi come sempre “volati” accompagnati dal giusto connubio tra impegnativi allenamenti serali , Gare …….ma soprattutto TANTI SORRISI E Divertimento…
Questa pandemia ha cambiato molto il ns modo di essere, abituati come siamo ad abbracciarci baciarci e stringerci da veri italiani mediterranei come siamo.
Dovremmo pazientare ancora un po…. distanziamento ed igiene saranno le regole base , la prossima stagione è alle porte ed a meno di cambiamenti e/o vaccini dovremmo adottare tutte quelle regole comportamentali che permetteranno di tutelare ns salute e quella degli altri senza privarci di un aspetto fondamentale della ns vita ……la SOCIALIZAZIONE.
Insomma utilizzeremo le regole del BUON SENSO e Responsabilità civile come abbiamo sempre dimostrato.
Sempre però con una certezza avremmo sempre al ns fianco in acqua e fuori, qualcuno che ci supporterà in ogni momento difficile e che ci regalerà un “sorriso” marchiato
NUOTATORI DEL CARROCCIO.

ARRIVEDERCI a settembre con la riunione di presentazione società ed attività 2020-2021 con molte importanti Novità (Seguiranno comunicazioni ufficiali su questo sito),
Per informazioni potete scrivere a info@nuotatoridelcarroccio.it

IL CONSIGLIO DIRETTIVO Augura a Tutti Buone Vacanze