Skip to main content

5 gennaio 2020 ….. 8 gennaio 2023

Sono passati 3 anni dall’ultima partecipazione al ben organizzato trofeo DDS in un impianto di via mecenate a Milano, dove affiorano piacevoli ricordi di tanti ex nuotatori Lombardi. Una vecchia e gloriosa vasca che ha affrontato e sta affrontando ancora tante battaglie, dove i Nuotatori del Carroccio Confermano tutta la loro crescita sia tecnica che numerica (ben 50 presenze).

A fine giornata la classifica di società (78 squadre presenti) recita:
3° ASA CINISELLO B. (punti 25.528,44)
2° IN SPORT RANE ROSSE (punti 41.726,44)
1° NUOTATORI DEL CARROCCIO (punti 43.716,11)

Master NDC della Giornata
Arcioli Roberta e Alli Gabriele, Esodio Assoluto nella NDC e nelle gare Master.
Ramerino Alessio Morgia Fabio e Labiata Annalisa che affrontano per la prima volta la distanza dei 400m misti

Il responsabile tecnico Falsitta Tomas dice:
“questo trofeo ci ha sempre regalato molte soddisfazione sia dal punto di vista cronometrico individuale, sia dal punto di vista dei risultati di squadra.
È il primo vero Test gara dove i nostri MASTER possono verificare lo stato di forma e degli allenamenti svolti in questi mesi, in previsione degli imminenti Campionati Regionali di Febbraio, dove vogliamo fare bene.
Abbiamo riconfermato al 24° trofeo DDS la nostra straordinaria capacità di essere uniti e presenti in tutte le occasioni , nonostante il nuoto sia da tutti considerato una sport individuale….. è vero…. ma tutto è molto più bello e coinvolgente se risultato di squadra avviene grazie a tutti, dall’atleta neofita al ex agonista, dal tecnico al meno tecnico, dall’introverso al estroverso, …. Una varietà di personalità e capacità che vengono accettate senza remore o pregiudizi che rendono unica la nostra squadra.
Permettetemi di fare i complimenti a tutto lo staff tecnico (Micaela, Serena , Daniele, Danilo, Giacomo e Mattia) che si impegna con passione a mantenere sempre un standard professionale e tecnico degno di squadre molto più blasonate”.

Di seguito il messaggio di congratulazioni del Presidente N.d.C. Massimiliano Accardo a fine manifestazione:
“… Vorrei ringraziarvi per la giornata di oggi. Non per la Vittoria, che altro non è che la “ciliegina su una torta già dolce e gustosa di suo”; Incarnate lo spirito su cui questa società fondata ormai da quasi Ventanni (2004) e mi spiace non riuscire sempre a vivere la quotidianità della corsia e dello spogliatoio, ma essere il vostro Presidente mi riempie di orgoglio. Siete unici , ognuno a suo modo come individui e tutti insieme una squadra. I sorrisi, gli abbracci, le strette di mano, gli sfottò, le foto del riscaldamento, i novizi, i veterani il tifo, i tempi, le gare, i caffè, le torte, i pisolini post gare, i costumi stesi, i nostri teli colorati, le prechiamate insieme, le sfide.
Nonostante l’ennesima difficoltà affrontata nell’ultimo periodo (una vasca fredda , ecc..) rimaniamo sempre uniti.
Recuperare e guadagnare ogni singolo momento di gioia e fare il pieno di energia nonostante le difficoltà quotidiane della vita, Sono una marea di emozioni a cui non è facile trovare un filo ma mi prendo tutto il piacere di condividere una parte delle mie.
Sono sicuro che Questa sera un certo Luca Sacchi andrà a dormire pensando che i Nuotatori del Carroccio hanno vinto la ventiquattresima edizione del suo trofeo.
Siate fieri…… Pres.”

Prossimo appuntamento 21/22 gennaio che vedrà impegnati sia il team Master a Novara che i giovani Agonisti NDC nella 2° prova di coppa Parigi a Monza