Domenica 28 maggio è Terminata la stagione NDC dei Trofei del circuito Supermaster 2022_2023 (ben 10 trofei fatti da novembre ad oggi), con uno dei più longevi tra i meeting Master: il Trofeo di Bergamo alla sua 29° edizione presso il “Centro Sportivo Italcementi” per la prima gara della stagione in vasca da 50m scoperta.
Una stagione di trofei ricca di soddisfazioni , non ultima la classifica a squadre italiana provvisoria che avrà il suo epilogo ai campionati italiani di Riccione, dove la NDC potrà ottenere ulteriori punti che possono migliorare una situazione di classifica che ad oggi vede il 32° posto assoluto con più di 500 squadre partecipanti .
Trofeo di Bergamo dove la NdC ha riconfermato il TERZO posto societario (ultima partecipazione nel 2018) dietro a Team Lombardia e Aquamore , in una splendida giornata passata in compagnia di tanti appassionati nuotatori Master; Piacevole sorpresa la partecipazione del campionissimo Filippo Magnini che oltre a far bene al movimento Master , delizia il pubblico con la sua classe nei 50m stile Libero e un inedito 50m Rana sfiorando di 2 decimi il record del mondo di categoria.
Dice il responsabile tecnico Coach Falsitta
“Sono veramente orgoglioso di tutta la squadra e dei risultati crono, un enorme Grazie per la disponibilità e l’impegno che tutti gli atleti hanno messo e ci ha permesso di ottenere nuova Visibilità ed “Allori” a questo ultimo trofeo di squadra.
La NDC non mi stancherò mai di ripeterlo è collettivo e non individualità e tutte le tipologie di gare che hanno fatto i nostri atleti dimostrano quanto è possibile essere TUTTI importanti in uno sport individuale come il nuoto, facendo parte di un Grande collettivo che cresce in forma e sostanza anno dopo anno.
Abbiamo sempre ed ancora tanto da migliorare sia come società sia come individualità ma Come più volte detto:
la maggior parte di noi, non sono ExAGONISTI nuotatori o professionisti del settore ……. Ma abbiamo una cosa oltre a DETERMINAZIONE, GRINTA voglia di CRESCERE come Atleti/Squadra e Società , abbiamo soprattutto tanta tanta tanta contagiosa ALLEGRIA nel vivere lo sport master/agonistico in modo SERENO.
Ricordiamoci sempre che Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.” (Michael Jordan)”
Prossimo appostamento dal 25/06 al 02/07 Campionati Italiani Master di Riccione che chiuderanno la stagione in vasca , ma ne apriranno come sempre “una nuova” in Acque Libere.