Skip to main content

Si è svolta sabato 17 giugno l’edizione 2023 della “Oceanman Lago d’Orta”, gara di nuoto in acque libere che ha visto al via oltre 1.000 atleti in rappresentanza di 55 nazioni.
L’Oceanman Lago d’Orta è l’evento in acque libere più storico ed importante del circuito mondiale Oceanman, che raggruppa ben 28 appuntamenti in quattro continenti.
Il programma delle gare prevedeva anche l’ impegnativa 14 km , partenza ore 9.30 da Omegna (VB) e arrivo a Gozzano (NO), dove Mori Marta (cat.M45) si è cimentata in 5 ore 20’ e 32” arrivando 14° di categoria.

Dice Coach Falsitta Responsabile tecnico NDC:
“Marta, Tesserata per i Nuotatori del Carroccio ormai da più di 10 anni , è una delle atlete NDC che ci ha dato più soddisfazioni, avendo avuto in questi anni non solo una evoluzione tecnica, ma soprattutto mentale, migliorando la sua consapevolezza natatoria.
Ricordo che è arrivata da noi nel 2012 dai corsi di nuoto, timida, ma appassionata del nostro sport e vogliosa di migliorarsi… nelle gare in vasca ha provato tutte le specialità (dai 50m ai 1500m dai 200 delfino arrivando ai 400 misti) seguita ed incoraggiata da tutto lo staff tecnico e dalla squadra… beh è il classico esempio del MASTER che con allenamento costante in vasca può arrivare a fare qualsiasi cosa senza avere un background agonistico e raggruppa le tre caratteristiche dell’atleta che vogliamo in squadra , Divertimento , Impegno, ma soprattutto attaccamento alla squadra.”

Prossimo appuntamento open water domenica 25 giugno sempre ad Omegna lago d’Orta con “L’antica Via del Legname 2023” con le distanze 4000 m / 2000 m / 750 m