Con il primo allenamento di venerdì 20 Settembre è iniziata ufficialmente la stagione 2019_2020 dei Nuotatori del Carroccio.

Le Novità 2019_2020:
10 le New Entry nell’organico NDC : Cassata Francesco, Cova Marco , Raimondi Michele, Labita Annalisa, Ramerino Alessio, Colombara Andrea, Macchi Maria, Cassata Vito, Saracino Alexia, Pagano Nicola
Ed il rientro dopo un periodo sabbatico dei “Senatori” Passerini Marco, Radenovic Miro Minini Veruska e Maretti Stefano.
Circa 75 quindi il totale dei tesserati Master che insieme al gruppo Apnea portano ad un totale di 90 unità il numero degli atleti NDC.
Un numero importante che ha necessitato di ulteriori spazi Acqua a disposizione delle NDC che avrà a disposizione per allenarsi l’intera settimana (nelle fasce serali) dal Lunedì al Sabato compreso.
Alcune le novità anche nello staff Tecnico con l’inserimento di Micaela Perucchini e Danilo Merlo Istruttori FIN qualificati che si aggiungono al collaudato Team Tecnico (Melodia Vittorio, Comensoli Davide Sasha MelnyChuk e Daniele Patruno) e Fisioteratico (Andrea Gadda, Alice Panizzolo), coordinati dal Responsabile Falsitta Tomas.

La prima Gara Master:
09/10 novembre si è svolta l’11° edizione del Trofeo città di Saronno organizzato come sempre in maniera egregia dai nostri amici della Rari nante Saronno
Appuntamento che apre come da tradizione , la stagione di gare Master della N.D.C. anche questa Edizione con 11 specialità Gare ed una parte svoltesi di Sabato sera.
NDC 3° CLASSIFICATA su 77 squadre e circa 850 Atleti partecipanti.

Di seguito la classifica di società ricordando il regolamento del trofeo di Saronno; “La classifica per Società è stata stilata sommando i punteggi tabellari ottenuti dai primi 10 classificati di ogni categoria e gara, maschi e femmine comprensive anche dei risultati delle staffette”.

1 Rari Nantes Saronno 82052,33
2 Team Lombardia Nuoto MGM Spor 73587,13
3 Nuotatori del Carroccio 65627,39
4 Natatio Master Team asd 55803,54
5 B.Fit Legnano Nuoto 52839,71

MASTER NDC della giornata :
Labita Annalisa, Ramerino Alessio, Cassata Vito per l’ottimo esordio e la prima assoluta partecipazione con la NDC e l’emozionante ritorno in gara di Minini Veruska e Maretti Stefano.